Termini e condizioni

È importante che tu prenda visione dei nostri attuali termini prima di effettuare un ordine. I seguenti termini regolano il rapporto tra te, in qualità di cliente, e BGA Group AB (di seguito denominata BGA), quando effettui un acquisto sul nostro sito web tramite internet:

Riepilogo di termini e condizioni:

  • Su BGA consegniamo solo in Italia - trovi i negozi degli altri paesi in fondo alla pagina.

  • Devi avere almeno 18 anni per fare acquisti da noi, oppure devi avere il consenso di un tutore legale disponibile prima dell'acquisto.

  • Facendo un acquisto, accetti la nostra politica sulla privacy riguardo alla conservazione e al trattamento dei dati personali.

  • Gli ordini sono vincolanti, e ogni tentativo di frode o ordini falsi verrà segnalato alla polizia.

  • Hai il diritto di restituire il tuo acquisto entro 90 giorni dopo aver ritirato il tuo pacco. Sei responsabile per il costo della spedizione di reso. Ci riserviamo il diritto di richiedere un rimborso per eventuali diminuzioni del valore del prodotto, prima di rimborsarti entro 14 giorni dalla restituzione.

  • Il diritto di recesso non si applica agli acquisti di articoli su misura.

  • Offriamo diverse opzioni di consegna: consegna presso un punto di ritiro, caselle postali o consegna a domicilio. Consulta i costi di consegna attuali e ulteriori informazioni di seguito.

  • In caso di reclamo per merce danneggiata, ti rimborseremo la somma pagata o ti invieremo un articolo nuovo equivalente. In caso di reclamo, copriremo tutti i costi di spedizione.

  • Seguiamo le leggi sugli acquisti per proteggere i consumatori e garantiamo almeno 6 mesi su tutti i prodotti.

  • Ci riserviamo il diritto di esaurimento scorte e possibili errori di scrittura, e le immagini possono mostrare variazioni di colore su diversi computer.

 

Condizioni d'acquisto complete:

Spedizione e consegna

Effettuiamo consegne solo in Italia.

Opzioni di spedizione

Per ulteriori informazioni su tutte le modalità di spedizione che offriamo, -clicca qui-

Spedizioni non ritirate

È responsabilità tua, in qualità di cliente, fornire un indirizzo di consegna valido e corretto. Se un ordine, per qualche motivo, viene restituito a BGA perché non è stato ritirato, ci riserviamo il diritto di addebitare una tariffa* per coprire i costi amministrativi e di spedizione di reso. *L'ammontare della tariffa dipende dalla dimensione del pacco. Per pacchi di dimensioni normali fino a 78x108 cm, il costo è di 29,90 €, mentre per spedizioni più grandi viene addebitata una tariffa di 59,90 €.

Consegna danneggiata durante il trasporto

Al momento della ricezione, il prodotto potrebbe essere stato danneggiato durante il trasporto. In tal caso, segnala immediatamente il danno al distributore, preferibilmente presso il punto in cui hai ritirato il pacco. Se il danno è visibile all'esterno, puoi presentare reclamo già al momento della ricezione della spedizione.

Ricevuta/Conferma d'ordine

La conferma via e-mail che ricevi quando effettui il tuo ordine funge da ricevuta. Se desideri una ricevuta cartacea, ti preghiamo di inviare una e-mail a info@bgastore.it e provvederemo volentieri a fornirtela. Se non hai ricevuto una conferma d'ordine entro 30 minuti, ti preghiamo di verificare che il tuo indirizzo e-mail sia corretto e di contattarci via e-mail in modo da poterti inviare nuovamente la conferma.

Diritto di Recesso / Restituzione

Presso di noi, BGA, hai la possibilità di restituire un prodotto entro 90 giorni dal momento in cui hai ritirato il tuo pacco. Puoi scegliere spedire i prodotti tramite DHL. Non è necessario comunicare in anticipo la tua intenzione di restituire un articolo, basta rispedirci il pacco.

Se i prodotti sono stati aperti o non sono in condizioni nuove, ci riserviamo il diritto di applicare una deduzione dal rimborso per eventuali diminuzioni di valore.
Ricorda di confezionare accuratamente la tua spedizione per evitare danni durante il trasporto.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
Una volta ricevuti i tuoi articoli resi, effettueremo il rimborso entro 14 giorni sul conto che hai fornito.

Restituzione tramite spedizione:

Sei responsabile per i costi della spedizione di reso, e questi costi non verranno rimborsati. Assicurati di allegare sempre la bolla di accompagnamento che hai ricevuto nel pacco e indica che desideri effettuare una restituzione. Puoi spedire i tuoi prodotti tramite uno dei  punti DHL più vicino a te. Ricorda di confezionare accuratamente i prodotti per evitare danni durante il trasporto. Se non hai una stampante, puoi acquistare un’etichetta di reso da noi, che ti invieremo per posta o via email. Clicca qui per ordinare un'etichetta di reso (valida solo per prodotti con dimensioni massime di 75x105 cm). Per i prodotti più grandi che richiedono la consegna a domicilio, il costo di reso è di €39,95. Per questi prodotti, devi contattare il servizio clienti all'indirizzo info@bgastore.it.

Indirizzo:
BGASTORE.IT
Utmarksvägen 2
802 91 Gävle
Svezia

Se i prodotti sono sigillati e non aperti, riceverai il rimborso completo (compresa la spesa di spedizione che hai pagato al momento dell'ordine). Se i prodotti sono stati aperti o non sono in condizioni nuove, ci riserviamo il diritto di applicare una deduzione dal rimborso per eventuali diminuzioni di valore.

Il diritto di recesso non si applica agli articoli su misura, come cornici e passe-partout
Il diritto di recesso non è applicabile agli articoli su misura, come cornici personalizzate e passepartout, in quanto questi prodotti sono appositamente realizzati per soddisfare le tue esigenze come cliente.

Reclami/Garanzie

Se un articolo risulta danneggiato quando apri il pacchetto, devi presentare un reclamo a noi, e in seguito ti rimborseremo con un nuovo articolo equivalente o con la restituzione della somma pagata. Come nostro cliente, non dovrai sostenere alcun costo perché copriremo noi le spese di spedizione. Per presentare un reclamo, contattaci via e-mail all'indirizzo info@bgastore.it e indica nell'oggetto dell'email che si tratta di un reclamo; ti aiuteremo a restituire il prodotto nel modo migliore.

Legge sulla tutela dei consumatori ti conferisce il diritto di presentare reclamo su un prodotto entro 3 anni, a condizione che il prodotto fosse difettoso al momento della consegna. Tuttavia, ti invitiamo a non ritardare la segnalazione del problema, ma a farlo immediatamente. In caso di controversie che non riusciamo a risolvere congiuntamente, ti raccomandiamo di rivolgerti Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti - CNCU. Seguiamo sempre le loro raccomandazioni.

Controversie

Se una controversia non può essere risolta in accordo con noi, hai sempre la possibilità di rivolgerti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti - CNCU e di consultare l'Elenco associazioni di consumatori riconosciute.  Puoi anche presentare un reclamo direttamente online tramite la piattaforma di mediazione delle dispute della Commissione Europea, che trovi al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Se presenti un reclamo tramite questa piattaforma, il tuo caso verrà automaticamente inoltrato all'organismo nazionale competente per la risoluzione delle dispute. Questo organismo di risoluzione delle dispute si metterà quindi in contatto con noi e cercherà di risolvere la controversia senza coinvolgere i tribunali.

Garanzie

BGA segue naturalmente la legge sugli acquisti dei consumatori e offre una garanzia di almeno 6 mesi su tutti i prodotti. Nella maggior parte dei casi, offriamo le stesse garanzie che otteniamo dai nostri fornitori, vale a dire generalmente 1 anno.

Questa garanzia non è valida in caso di:
- Incidenti occorsi dopo aver ricevuto il prodotto
- Negligenza
- Uso anormale del prodotto
- Se non si è seguito le istruzioni per la cura e la manutenzione.
In base alla legge sugli acquisti dei consumatori, è possibile segnalare difetti di fabbricazione su un prodotto fino a tre anni dopo l'acquisto.

In generale

Tutti i prodotti che vendiamo possono essere utilizzati in Italia. Quando necessario, i prodotti includono anche un manuale in italiano, sia in formato fisico che digitale. Ci riserviamo il diritto di esaurimento delle scorte, eventuali errori tipografici o di testo e il fatto che le immagini possono apparire con diverse sfumature di colore su diversi computer.

Tutti i prodotti rimangono di proprietà di BGA fino al completo pagamento. Tutti i tentativi di frode e ordini falsi verranno denunciati alla polizia.

Riproduzione dei colori su schermo del computer

Abbiamo fatto tutto il possibile per rappresentare in modo accurato i colori e le immagini sul nostro sito, ma non possiamo garantire che i nostri prodotti avranno esattamente il colore che vedi sul tuo schermo, poiché le sfumature di colore possono variare su schermi di computer diversi e non possiamo essere responsabili per la resa dei colori del tuo computer.

Ordini

Gli ordini sono vincolanti. Gli ordini effettuati a nome di un'altra persona senza il suo consenso o in qualsiasi altro modo che possa causare danni economici a BGA saranno segnalati alla polizia.

Prezzi

Il prezzo indicato sul sito web di BGA al momento dell'acquisto è quello valido. I prezzi sono unitari e includono l'IVA, salvo diversa indicazione. Ci riserviamo il diritto di rettificare eventuali errori di scrittura.

Limiti d’età

Presso BGA, devi avere almeno 18 anni per poter effettuare acquisti. Se il compratore è minorenne, l'autorizzazione del genitore o tutore legale deve essere ottenuta prima dell'acquisto.

Protezione dei dati personali

Con l'acquisto, accetti la nostra politica sulla privacy riguardo all'archiviazione dei dati personali, al trattamento dei dati da parte di terzi, e altro ancora. Puoi leggere la nostra politica sulla privacy qui.